FEEL THE EMOTION

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere la nostra newsletter

Please enter your e-mail address to receive our newsletter

Leggi Informativa privacy / Read Privacy Disclosure

accetto l'informativa sulla privacy / I accept privacy disclosure

  • Fantinel Estates
NEWS 2015
Fantinel sfreccia insieme a Trenitalia 02-07-2015
Fantinel sfreccia insieme a Trenitalia

Fantinel di nuovo a bordo treno per portare in viaggio l’eccellenza enologica friulana. Dopo la prima attività svolta ad inizio anno, nella settimana dal 6 al 10 luglio su alcuni treni ad Alta Velocità Frecciarossa si potranno nuovamente degustare i due vini top della produzione firmata Fantinel, ovvero “Frontiere” Collio Bianco e “Venko” Collio Rosso della Tenuta Sant’Helena.

La degustazione avverrà nella carrozza bistrò dei treni Frecciarossa nella tratta che collega Roma a Milano (AV9618 Roma 10.00 - Milano 12.55 e AV9643 Milano 16.00 - Roma 18.55) con il supporto di personale altamente qualificato. Il sommelier Massimo Scicolone della Fondazione Italiana Sommelier accompagnerà l’esperienza gustativa con il racconto della storia e delle caratteristiche di questi gioielli enologici e dello scrigno naturale da cui provengono, il territorio del Collio, vero e proprio paradiso viticolo.
L’obiettivo di Trenitalia è proprio questo: proporre un viaggio a tutto tondo, secondo un itinerario simbolico verso la scoperta e la valorizzazione delle tipicità di una regione così ricca a livello enogastronomico come il Friuli Venezia Giulia e, in generale, dei prodotti Made-In-Italy.

Per partecipare a questo assaggio guidato è necessario comunicare l’adesione all’operatore Itinere che, passando lungo le carrozze del treno, raccoglierà le prenotazioni fino a totale copertura dei posti. Ai partecipanti saranno distribuite anche delle brochure informative e un gadget a sorpresa.

allegato:  Tenuta Sant'Helena.pdf