FEEL THE EMOTION

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere la nostra newsletter

Please enter your e-mail address to receive our newsletter

Leggi Informativa privacy / Read Privacy Disclosure

accetto l'informativa sulla privacy / I accept privacy disclosure

  • Fantinel Estates
NEWS 2014
Il primo Fantinel Prosecco Bar al mondo apre in Sudafrica 01-11-2014
Il primo Fantinel Prosecco Bar al mondo apre in Sudafrica

Johannesburg, 9 novembre 2014 – Dal Friuli al Sudafrica per presentare in anteprima un nuovo progetto firmato Fantinel. All’”Island Bar”, all’interno del lussuoso hotel “Tsogo Sun Hyde Park” di Johannesburg, l’azienda vinicola ha inaugurato il primo Fantinel Prosecco Bar, un’area esclusiva dedicata alla mescita del proprio spumante di punta dal successo dilagante a livello internazionale. La serata di presentazione ufficiale, che ha visto la partecipazione di numerosi operatori del settore, VIP e media, ha consacrato l’ormai significativa forza del marchio Fantinel e del proprio prodotto più rappresentativo in un mercato, quello sudafricano, di grande sviluppo, celebrando un innovativo design concept in ottica wine-bar dall’appeal moderno e, ovviamente, Made-In-Italy.

Qualità, stile, tendenza. Tra eccellenza enologica e design.
Inserito nella lista vini dei ristoranti e hotel più blasonati, distribuito nelle migliori enoteche e negozi specializzati, apprezzato da sommeliers e wine-lovers, premiato dalle recensioni della stampa di settore: il Prosecco Fantinel vive da anni un processo di espansione globale. “Da qui è nata l’idea di rafforzare ancor più il brand attraverso la realizzazione di un progetto basato sulle attuali tendenze di consumo e socializzazione” afferma Marco Fantinel, Presidente dell’azienda. Il Fantinel Prosecco Bar è concepito come un’area da inserire nel contesto di un ristorante, un hotel, un resort, un aeroporto, un museo, una piscina, ovvero, un locale che attrae e convoglia un’affluenza considerevole; un esclusivo punto d’incontro in cui degustare un aperitivo a base di Prosecco, per un momento di piacevole relax secondo uno stile tipicamente Italiano. Il concept è stato sviluppato in collaborazione con lo Studio Luca Botto, azienda friulana che realizza progetti di architettura e interior design in Italia e all’estero, creazioni sempre preziose capaci di unire ricercatezza e semplicità in una sintesi di assoluta eleganza. “Il progetto del Fantinel Prosecco Bar è stato pensato nelle forme, nei colori e nei materiali per avere un respiro internazionale e integrarsi nelle più diverse situazioni, dalle lounge di alberghi e aeroporti, ai corner dei magazzini di lusso”, racconta Luca Botto. “È stata accuratamente studiata, per essere una vera e propria “bar station” con frigo bar, glacette incassata, ergonomici vassoi finger food, stoccaggio bicchieri e bottiglie; il progetto si completa con un espositore per le bottiglie, dove la linea completa del Prosecco Fantinel diventa quasi un’installazione”.

Si parte dal Sudafrica
“Sono davvero orgoglioso di aver iniziato questo percorso proprio da qui. Il Sudafrica è un mercato dalle grandissime potenzialità in termini di cultura del vino e relativo consumo”, spiega Marco Fantinel. “Nell’ultimo anno l’impegno per la diffusione del nostro marchio in questo territorio ci ha fatto riscontrare delle importanti possibilità di sviluppo, in particolar modo per quanto concerne il Prosecco, che viene sempre più percepito come un prodotto life-style, oltre che beverage, gradito e ricercato per la propria eccellenza qualitativa. La sfida è grande e partire dal sud Africa conferma la nostra propensione ad una strategia globale. I prodotti Fantinel oggi sono presenti in 90 paesi con un trend di sviluppo del 50% del fatturato”.
Ovviamente la scelta della location per lo start-up non è stata casuale: lo “Tsogo Sun” è la più rinomata catena alberghiera del continente africano, nonché una delle più prestigiose al mondo.
È chiaro che si tratta di un’iniziativa ambiziosa e di ampio respiro. Quella in Sudafrica infatti rappresenta solo la prima di una serie di aperture in programma per il 2015. Le prossime tappe? Le isole Cayman e Trinidad.