FEEL THE EMOTION

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere la nostra newsletter

Please enter your e-mail address to receive our newsletter

Leggi Informativa privacy / Read Privacy Disclosure

accetto l'informativa sulla privacy / I accept privacy disclosure

  • Fantinel Estates
NEWS 2014
The Independent Prosecco in vendita online 01-09-2014
The Independent Prosecco in vendita online

Dal 19 settembre 2014 il nuovo esclusivo prodotto firmato Fantinel e Italia Independent è acquistabile su www.theindependentprosecco.it.
The Independent Prosecco è stato lanciato ufficialmente lo scorso 18 settembre a Milano durante la settimana della moda, in occasione della celebrazione della nuova partnership tra Italia Independent e adidas originals.
Tradizione e innovazione. Forma e contenuto. Un’eccellenza del Made in Italy proiettata in un panorama internazionale.
Tutto il processo di creazione di The Independent Prosecco è stato diretto alla ricerca della qualità estrema e di quell’unicità che il nome stesso del prodotto evoca. Millesimato e single-vineyard, The Independent Prosecco prende vita dalla selezione delle migliori uve provenienti dalla Tenuta Fantinel a Tauriano di Spilimbergo, nel cuore delle Grave del Friuli, in una zona naturalmente vocata alla produzione di spumanti di eccezionale qualità e dal lungo affinamento. La peculiare posizione e il microclima ideale, favorito dalla vicinanza delle Dolomiti Friulane, il terroir particolare, caratterizzato da un’ampia distesa pietrosa, sono le condizioni che garantiscono alle uve straordinarie doti di aromaticità, freschezza e potenza. La tecnica poi, grazie alla soffice pressatura, l’attenta vinificazione, la fermentazione in autoclave di piccola taglia per oltre 100 giorni e la prolungata permanenza in bottiglia, valorizza le potenzialità naturali permettendo la creazione di un Prosecco di vero pregio. Una volta stappato, esso esprime tutta la qualità firmata Fantinel, attraverso un perlage sottile e persistente, un profumo dalle sfumature floreali e dalle delicate essenze fruttate e un gusto vellutato ed elegantissimo. Il packaging infine dona a The Independent Prosecco un inconfondibile Italia Independent look, attraverso la fantasia pied de poule dell’etichetta.