FEEL THE EMOTION

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere la nostra newsletter

Please enter your e-mail address to receive our newsletter

Leggi Informativa privacy / Read Privacy Disclosure

accetto l'informativa sulla privacy / I accept privacy disclosure

  • Fantinel Estates
NEWS 2016
Prosecco batte Champagne - Fantinel proclamato “top brand” nel Regno Unito 05-12-2016
Prosecco batte Champagne - Fantinel proclamato “top brand” nel Regno Unito

È firmato Fantinel il vino che per gli inglesi non può mancare "nella propria riserva" di bevande: a sbaragliare le etichette blasonate di tutto il mondo nella lista dei "must" dei sudditi di sua Maestà, stilata dalla prestigiosa rivista britannica "The Morning Advertiser" in collaborazione con CGA Strategy, è proprio il Prosecco della cantina friulana.
Per stilare la "top 100" delle bevande da tenere "in cantina" secondo le preferenze di consumatori, sommeliers, addetti ai lavori e ristoratori d'Oltre Manica, sono state prese in considerazione sia bevande alcoliche, sia non alcoliche, adottando come criteri di base per la graduatoria tanto le preferenze dei consumatori del Regno Unito, quanto i volumi di vendita.

“Questo inaspettato riconoscimento ci inorgoglisce”, dichiara Marco Fantinel, Presidente dell’azienda, “riempiendoci di entusiasmo ed energia per l’ottenimento di risultati internazionali sempre più importanti.
Il Fantinel Prosecco è il prodotto di un grande lavoro di squadra, dalla dedizione dello staff tecnico composto da agronomi, enologi e addetti alla produzione alla forza trainante del team commerciale. Il frutto di una vera passione, che nasce in vigna e arriva sulle tavole di 90 Paesi del mondo.”

Il Prosecco Fantinel è ormai da anni tra le bollicine più gettonate in terra inglese. Uno spumante che colpisce per intensità, eleganza, struttura e longevità, esprimendo la vocazione all’eccellenza qualitativa di casa Fantinel. Raffinatezza e personalità dunque, ma anche grande versatilità, capace di conquistare con freschezza ed autenticità i palati più variegati.

Un prodotto che sta riscuotendo un successo enorme nel Regno Unito, anche grazie alla strategia commerciale sviluppata dall’azienda negli ultimi 15 anni, che si focalizza sul contatto diretto con consumatori e appassionati di vino, attraverso costanti incontri finalizzati a far conoscere vini, territorio e cultura italiana e friulana, oltre al lifestyle "Made-In-Italy". Il risultato è la presenza nella "carta dei vini" di oltre 2.500 ristoranti inglesi e oggi l'inserimento fra i "top brand".

Nel Regno Unito il gruppo Fantinel realizza il 40% del proprio fatturato estero. I mercati stranieri complessivamente pesano per il 65% sul fatturato globale, che supera i 25 milioni di euro.

 

Top 8 Wine-Brands:
1. Fantinel Prosecco Extra-Dry
2. Moet & Chandon Brut
3. Jack Rabbit Sauvignon Blanc
4. Concha y Toro Merlot
5. Bolla Delle Venezie Pinot Grigio
6. Faustino VII Rioja Tinto
7. Blossom Hill White Zinfandel
8. Hardys Private Bin Rosè

Perrett M.
The Drink List: wine brands make the top 100 hot brands to stock
http://www.morningadvertiser.co.uk/Drinks/Wine/The-Drinks-List-wine-brands-make-the-top-100-hot-brands-to-stock
30 Novembre 2016