FEEL THE EMOTION

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere la nostra newsletter

Please enter your e-mail address to receive our newsletter

Leggi Informativa privacy / Read Privacy Disclosure

accetto l'informativa sulla privacy / I accept privacy disclosure

  • Fantinel Estates
NEWS 2013
Fantinel Prosecco One & Only 01-07-2013
Fantinel Prosecco One & Only

22 luglio 2013: una data certamente storica, che vede Papa Francesco compiere il suo primo viaggio internazionale in qualità di Santo Padre. La destinazione è il Brasile, dove dal 22 al 29 luglio si svolge la XXVII Giornata Mondiale della Gioventù. Sua Santità viaggia con la compagnia Alitalia e tra i prodotti presenti a bordo c’è uno Spumante Friulano, il nuovo esclusivo Prosecco della cantina Fantinel: One & Only.
Un nome eloquente, che dà uno scorcio sulla filosofia che ha accompagnato l’ideazione e la produzione di questo pregiato Prosecco Brut e che ne valorizza l’alta qualità e l’unicità nel panorama del Friuli Venezia Giulia. Vintage e single-vineyard, è nato dalla selezione delle migliori uve che il millesimo 2012 ha regalato, provenienti dai pochi ettari di quella "vigna-paradiso" che Fantinel può vantare a Tauriano di Spilimbergo, nelle Grave del Friuli. La bassa resa per ettaro e l’assoluta qualità delle uve sono alla base dell’esclusività che contraddistingue Fantinel One & Only, prodotto in limited edition e pensato per i palati più sofisticati.
"Per noi è un vero onore che il nostro Prosecco sia stato selezionato per il viaggio del Santo Padre, in occasione di un evento così importante per tutta la comunità cristiana", afferma Marco Fantinel, Presidente dell’azienda. Un prestigio che valorizza l’eccellenza di questo prodotto e che conferma l’importanza di Fantinel quale cantina di riferimento nel panorama spumantistico nazionale.